Cartella selezionata

  • ..
  • IN EVIDENZA

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELL’ASSOCIAZIONE PISTOIA FUTURA PER IL PERIODO 01.01.2015 – 31.12.2016.
ESITO FINALE

fogli di monete

 

SI COMUNICA CHE A SEGUITO DELLA VERIFICA DEGLI ESITI DELLA PROCEDURA DI GARA, IL COMITATO ESECUTIVO, NELLA SEDUTA DEL 29 DICEMBRE 2014, HA APPROVATO L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELL'ASSOCIAZIONE PISTOIA FUTURA ALLA CASSA DI RISPARMIO DI ORVIETO.

 

 

Data di redazione: 30/12/2014

 

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELL’ASSOCIAZIONE PISTOIA FUTURA
PER IL PERIODO 01.01.2015 – 31.12.2016

SI COMUNICA CHE L'ASSOCIAZIONE PISTOIA FUTURA HA AVVIATO LE PROCEDURE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELL'ASSOCIAZIONE PER IL PERIODO 1.1.2015 31.12.2016.
L'INVITO A MANIFESTARE L'INTERESSE E' RIVOLTO A TUTTI GLI ISTITUTI BANCARI AVENTI UNO SPORTELLO NEL COMUNE DI PISTOIA, OVE HA SEDE L'ASSOCIAZIONE STESSA.

 

 

Data di redazione: 30/12/2014

 

ECOMOBILITY 2013, CON PISTOIA FUTURA

ECOMOBILITY 2013

 

Venerdi 4 e sabato 5 ottobre 2013 si è svolto a Montecatini Terme l'evento ECOMOBILITY, giunto alla 6° edizione.
Pistoia Futura ha contribuito all'eco-convegno del giorno 4 per confermare la centralità strategica della mobilità sostenibile e intelligente per il nostro territorio.

Scarica il programma (formato PDF - dimensione 3 Mb).

 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Energie sostenibili , Settore: Meccanica ferrotranviaria, Settore: Turismo, Settore: Vivaismo, Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

TRENI E INFRASTRUTTURE FERROVIARIE PIU' GREEN.
IL DISTRETTO TECNOLOGICO PORTA 6 MILIONI DI EURO IN TOSCANA PER ATTIVITA' DI R&S.

19 le Aziende coinvolte e 4 gli Enti di Ricerca che svilupperanno, su un periodo di 36 mesi, il progetto "TESYS RAIL - Tecniche E Strumenti per Incrementare la Sostenibilità ambientale dei sistemi di trasporto ferroviari".

Il budget del progetto è di 12 milioni di €, di cui 6 milioni ricadranno sul territorio regionale grazie alle attività che saranno svolte da 18 Aziende, di cui:
- 7 Pistoiesi (ECM, ARGOS ENGINEERING, CALAMAI E AGRESTI, ELFI, NUOVA IT, STERN PROGETTI, THINK LAND)
- 7 Fiorentine (THALES ITALIA, PROJECT, ALEPH, ENGINSOFT, NETSENS, TE.SI.FER., V.D.S.)
- 2 Pisane (SITAEL, VVN)
- 1 Pratese (CHP)
- 1 Senese (ART)
oltre ad ANSALDOBREDA in veste di Subfornitore, ed a quelle che saranno svolte da UNIVERSITÁ DI FIRENZE, in collaborazione con UNIVERSITÁ DI PISA, SCUOLA SANT’ANNA DI PISA e ISTI-CNR DI PISA.

Pistoia Futura ha collaborato curando la Segreteria Tecnica del Distretto.

Leggi il comunicato stampa.

I PARTNER DEL PROGETTO "TESYS RAIL"
.


LE PMI TOSCANE COINVOLTE
.

 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Meccanica ferrotranviaria, Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese

"PISTOIA ORIGINAL TUSCAN" RICEVE IL PREMIO "EUROCOMMUNICATION 2012" COME BEST PRACTICE NEL MARKETING TERRITORIALE

La consegna del premio

 

 

Data di redazione: 13/12/2012

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Agroalimentare, Settore: Meccanica ferrotranviaria, Settore: Moda e arredo casa, Settore: Turismo, Settore: Vivaismo, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

"PISTOIA ORIGINAL TUSCAN", SI INAUGURA LA PROMOZIONE 'DIFFUSA'.
I VALORI DI UN TERRITORIO E LE STRATEGIE DI SVILUPPO IN UN SIMBOLO ED UN NUOVO PORTALE WEB.

Un momento dell'evento del 21 novembre

 


Leggi il comunicato stampa (formato PDF - dimensione 72 Kb) dell'evento di lancio della "marca ombrello" Pistoia Original Tuscan tenutosi il 21 novembre.

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Agroalimentare, Settore: Energie sostenibili , Settore: Meccanica ferrotranviaria, Settore: Moda e arredo casa, Settore: Turismo, Settore: Vivaismo, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

"PISTOIA ORIGINAL TUSCAN": AL VIA LA CAMPAGNA STAMPA E WEB

Evento 21 Novembre

 

Con un Evento che ha avuto luogo mercoledi 21 novembre alle ore 17 presso il Piccolo Teatro Bolognini a Pistoia, Pistoia Futura ha consegnato al territorio provinciale la "marca ombrello" concepita nell'ambito del Piano di Marketing Territoriale e sviluppata in collaborazione con l'Agenzia Pomilio Blumm di Pescara.

La "marca ombrello" si chiama "Pistoia Original Tuscan", ed il messaggio che intende diffondere, ovunque, ruota attorno a valori insiti nel tessuto territoriale: Sostenibilità, (R)Innovazione, Qualità e Know-how, Dinamicità-Modernità-Giovinezza, Appartenenza alla Toscana.
Ogni attività realizzata sul nostro territorio provinciale, coerente con questi valori, potrà dotarsi della marca e utilizzarla per le proprie attività promozionali o istituzionali.

"Pistoia Original Tuscan" si propone - al pari di altre aree territoriali che già, con notevole profitto, si sono dotate di marchi collettivi - di promuovere le produzioni locali, il turismo ed attrarre nuovi investimenti nella provincia di Pistoia.
Con la marca non si intende, pertanto, certificare un singolo prodotto, ma attestare la sua provenienza da un territorio avente caratteristiche distintive.

La marca ombrello non sostituisce i marchi di promozione esistenti, turistici o aziendali, ma li affianca, creando un "fil rouge" in grado di collegare soggetti operanti in settori fra i più disparati, e che moltiplicherà la visibilità del territorio e di tutti gli attori che la utilizzeranno.

L'utilizzo di "Pistoia Original Tuscan" è regolato da un Disciplinare d'Uso, recante le norme legali di utilizzo, e da un Manuale Applicativo, recante le norme grafiche.

 

Link: Invito Pistoia 21 Novembre.pdf (formato PDF - dimensione 958 Kb)

 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Agroalimentare, Settore: Energie sostenibili , Settore: Meccanica ferrotranviaria, Settore: Moda e arredo casa, Settore: Turismo, Settore: Vivaismo, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

"ECCO IL PIANO PER LA PROMOZIONE INTEGRATA DEL TERRITORIO"

Marca Ombrello

 

PISTOIA FUTURA PRESENTA IL PIANO DI MARKETING TERRITORIALE E LA MARCA OMBRELLO PER PROMUOVERE L’ECONOMIA ED IL TERRITORIO PISTOIESE

 


Dopo un lungo lavoro di studio e di concertazione con tutti gli Attori del territorio, Pistoia Futura ha presentato questa mattina agli Organi di Stampa il Piano di Marketing Territoriale e la Marca Ombrello "PISTOIA ORIGINAL TUSCAN" - che ne costituisce uno degli strumenti attuativi - per promuovere le produzioni locali, il turismo e l'attrazione degli investimenti.

Leggi (formato PDF - dimensione 43 Kb) il comunicato stampa

Il Gruppo di Lavoro in conferenza stampa (da sx a dx: Massimo Pomilio e Assunta Altieri della Pomilio Blumm, l'Agenzia di Comunicazione che ha realizzato la Marca Ombrello; Federico Lomys, Project Manager per il Marketing Territoriale; Veronica Elena Bocci, Coordinatrice di Pistoia Futura; Patrizio Zini, Direttore Confartigianato Pistoia; Carlo Stilli, Direttore Assindustria Pistoia; Federica Fratoni, Presidente della Provincia di Pistoia e di Pistoia Futura; Stefano Morandi, Presidente della CCIAA di Pistoia e Vicepresidente del Comitato Esecutivo di Pistoia Futura; Giovanna Cagnetta, Responsabile Sviluppo Economico Comune di Quarrata; Barbara Lucchesi, CNA Pistoia e già Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Pistoia; Paolo Magnanensi, Assessore Provinciale allo Sviluppo Economico e Presidente del Comitato Esecutivo di Pistoia Futura)
_


 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Agroalimentare, Settore: Energie sostenibili , Settore: Meccanica ferrotranviaria, Settore: Moda e arredo casa, Settore: Turismo, Settore: Vivaismo, Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

1° FORUM DEL DISTRETTO PER LE TECNOLOGIE FERROVIARIE, L'ALTA VELOCITA' E LA SICUREZZA DELLE RETI - DITECFER

Forum

 

Martedi 19 Giugno 2012 si è tenuto a Pistoia il 1° Forum del Distretto Tecnologico Ferroviario.
Si è trattato di un momento nato per far incontrare le 86 Aziende che ad oggi aderiscono al Distretto, e che è divenuto un momento importante per l'intero Comparto nazionale in quanto è stato presentato il Piano Strategico di Sviluppo 2012-2015.


Visualizza il programma (formato PDF - dimensione 93 Kb)


 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Meccanica ferrotranviaria, Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese

"ECOMOBILITY 2012 - MOSSI DAL FUTURO" A MONTECATINI TERME

La manifestazione, dedicata alla mobilità sostenibile promossa da ACI Pistoia con la partnership del Ministero dell'Ambiente, della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia e della Polizia Stradale, si è tenuta a Montecatini Terme il 25-26-27 Maggio 2012.

Scarica:
- la locandina dell'evento (formato PDF - dimensione 797 Kb)
- il programma del convegno "L'ingegno a servizio della mobilità sostenibile" (formato PDF - dimensione 299 Kb) (25-26 Maggio)

 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese

INFODAY DI POLIS PER LE AZIENDE PISTOIESI IL 15 FEBBRAIO

Locandina POLIS

 

Per le aziende pistoiesi che hanno aderito a POLIS - Polo di Innovazione per la Città Sostenibile abbiamo organizzato un infoday su "Mobilità Sostenibile ed Efficienza Energetica", portando a Pistoia Dipartimenti Universitari e Docenti che hanno presentato le proprie competenze in questi settori e, quindi, le opportunità per portare innovazione nelle aziende.

 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Energie sostenibili , Settore: Meccanica ferrotranviaria, Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese

L'INTERVISTA DI "URBANO CREATIVO" A PISTOIA FUTURA DA "MOBILIS 2011"

Urbano Creativo

 


Leggi l'intervista rilasciata a "Urbano Creativo - Soluzioni per la Città che cambia" sulla missione di Pistoia Futura e le sue attività.

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

TOUR NELLE AZIENDE: PRESENTATE LE CONCLUSIONI


Il 1° febbraio sono state presentate in conferenza stampa le conclusioni tratte dal Tour nelle aziende che costituiscono "eccellenze sconosciute" del territorio pistoiese, visitate tra settembre e dicembre 2010.

Leggi il comunicato stampa (formato PDF - dimensione 50 Kb).

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese

PISTOIA FUTURA PATROCINA IL 1° TOUR NELLE ECCELLENZE AZIENDALI SCONOSCIUTE DELLA PROVINCIA


Dal 22 settembre al 13 dicembre 2010 si svolgerà la prima edizione di "Conoscere la realtà per progettare il futuro. Tour nelle aziende della provincia", organizzata da Confartigianato Pistoia con il patrocinio di Pistoia Futura, Provincia di Pistoia, CCIAA di Pistoia e con il sostegno della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

46 le imprese che saranno visitate in questo primo tour dai Rappresentanti delle Istituzioni.

Vedi il programma delle visite (formato PDF - dimensione 917 Kb).

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese

ECOMOBILITY 2011 IL FUTURO IN MOVIMENTO
IL 30/09, 1-2/10 A MONTECATINI TERME

EcoMobility 2011

 


Si è svolta a Montecatini Terme (PT) l'edizione 2011 di ECOMOBILITY, manifestazione organizzata dall'ACI con la collaborazione della Provincia di Pistoia sul tema della mobilità sostenibile.

Molto ricco il programma, che ha incluso un convegno, esposizioni e test-drives.

Maggiori informazioni (formato PDF - dimensione 275 Kb) sull'evento

Scarica gli atti del convegno

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Meccanica ferrotranviaria, Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

ENERGY DAY A PISTOIA - 12 APRILE 2011 ORE 10

Energy Days

 

Pistoia Futura ha partecipato alla European Sustainable Energy Week, organizzando un workshop sul tema del risparmio energetico nel mondo industriale, nel pubblico e tra i privati cittadini.



Vai alla pagina dell'evento e scarica il programma (clicca qui)

 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Energie sostenibili , Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

OPUSCOLO SUL PIANO DI MARKETING TERRITORIALE E LA MARCA OMBRELLO

Opuscolo Piano di Marketing

 


In vista della prossima ideazione della "marca ombrello" del territorio provinciale e di consegna del Piano di Marketing Territoriale, Pistoia Futura ha predisposto un opuscolo con informazioni e FAQ.

Leggi l'opuscolo (formato PDF - dimensione 232 Kb).

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

PASSI AVANTI VERSO LA "MARCA OMBRELLO" PISTOIESE


Il Tavolo Provinciale Generale di Concertazione ha dato il proprio consenso al proseguimento delle attività di Pistoia Futura per lo sviluppo di una "marca ombrello" del territorio pistoiese e per l'elaborazione del relativo Piano di Marketing Provinciale.

Leggi il Comunicato Stampa (formato PDF - dimensione 325 Kb).

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Agroalimentare, Settore: Energie sostenibili , Settore: Meccanica ferrotranviaria, Settore: Moda e arredo casa, Settore: Turismo, Settore: Vivaismo, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

(R)INNOVARE PISTOIA:
DEFINITE LE PRIME LINEE DI INDIRIZZO PER IL MARKETING E LA COMPETITIVITA' DEL TERRITORIO PISTOIESE


Pistoia Futura ha affidato un incarico ad un Project Manager per l’elaborazione di nuovi modelli di marketing territoriale, promozione delle produzioni locali ed attrazione degli investimenti. La società incaricata elaborerà un Piano di Marketing Territoriale ed un Piano di Promozione, i cui indirizzi di massima sono stati approvati il 17 marzo u.s. dal Comitato Esecutivo di Pistoia Futura.

Leggi il Comunicato Stampa (formato PDF - dimensione 324 Kb)

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Tematica: Marketing territoriale e competitività locale

ENERGIE RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA. UN VOLANO PER LO SVILUPPO ECONOMICO PISTOIESE?

Poster Workshop

 


Pistoia Futura ha organizzato un workshop sul tema il 24 marzo u.s. nell'ambito della "European Sustainable Energy Week 2010" promossa dalla Commissione Europea.

E' possibile consultare e scaricare le relazioni svolte.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a:
coordinatore@pistoiafutura.it

 

Data di redazione: 22/11/2012

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Energie sostenibili , Tematica: Imprenditorialità, innovazione e competitività delle imprese