Cartella selezionata

"PISTOIA ORIGINAL TUSCAN": AL VIA LA CAMPAGNA STAMPA E WEB

Evento 21 Novembre

 

Con un Evento che ha avuto luogo mercoledi 21 novembre alle ore 17 presso il Piccolo Teatro Bolognini a Pistoia, Pistoia Futura ha consegnato al territorio provinciale la "marca ombrello" concepita nell'ambito del Piano di Marketing Territoriale e sviluppata in collaborazione con l'Agenzia Pomilio Blumm di Pescara.

La "marca ombrello" si chiama "Pistoia Original Tuscan", ed il messaggio che intende diffondere, ovunque, ruota attorno a valori insiti nel tessuto territoriale: Sostenibilità, (R)Innovazione, Qualità e Know-how, Dinamicità-Modernità-Giovinezza, Appartenenza alla Toscana.
Ogni attività realizzata sul nostro territorio provinciale, coerente con questi valori, potrà dotarsi della marca e utilizzarla per le proprie attività promozionali o istituzionali.

"Pistoia Original Tuscan" si propone - al pari di altre aree territoriali che già, con notevole profitto, si sono dotate di marchi collettivi - di promuovere le produzioni locali, il turismo ed attrarre nuovi investimenti nella provincia di Pistoia.
Con la marca non si intende, pertanto, certificare un singolo prodotto, ma attestare la sua provenienza da un territorio avente caratteristiche distintive.

La marca ombrello non sostituisce i marchi di promozione esistenti, turistici o aziendali, ma li affianca, creando un "fil rouge" in grado di collegare soggetti operanti in settori fra i più disparati, e che moltiplicherà la visibilità del territorio e di tutti gli attori che la utilizzeranno.

L'utilizzo di "Pistoia Original Tuscan" è regolato da un Disciplinare d'Uso, recante le norme legali di utilizzo, e da un Manuale Applicativo, recante le norme grafiche.

 

Link: Invito Pistoia 21 Novembre.pdf (formato PDF - dimensione 958 Kb)

 

Data di redazione: 5/11/2014

 

Aree tematiche correlate:

Settore: Agroalimentare, Settore: Energie sostenibili , Settore: Meccanica ferrotranviaria, Settore: Moda e arredo casa, Settore: Turismo, Settore: Vivaismo, Tematica: Marketing territoriale e competitività locale